«Nati per credere andrebbe reso obbligatorio alle scuole. Tre importanti scienziati si sono messi insieme per spiegare la ragione per cui il nostro cervello è portato a fraintendere la teoria (continua a leggere »)

«Si comincia con il Vampyroteuthis infernalis, una sorta di seppia nana che vive negli abissi del mare, vera creatura degli inferi ancora piena di segreti. Più avanti troviamo la Gymnophiona, (continua a leggere »)

«Esiste un banchiere perbene? Domanda non retorica, specie se a porla è un banchiere di lungo corso come Fabio Innocenzi, che l’ha voluta come sottotitolo del suo libro Sabbie mobili». (continua a leggere »)

«Il calamaro vampiro, che vive negli oceani a una profondità tra i 500 e e i 1000 metri, in un habitat semidesertico a minima ossigenazione, si muove battendo le sue (continua a leggere »)

«La rassegna del libro scientifico Scienza e Virgola è un’iniziativa pensata per presentare alcune tra le più interessanti novità editoriali attraverso il dialogo tra autori e giornalisti. Tra i titoli (continua a leggere »)