«Quest’anno la giuria scientifica ha individuato una cinquina che rende conto di quanto è avvenuto in questi anni. Tra i finalisti ci sono giornalisti con solidissime basi scientifiche come Gabriella (continua a leggere »)

Affrontare il cancro senza nascondersi ma anzi aprendosi al mondo con una grande comunicazione web. È “La cura” di Salvatore Iaconesi e Oriana Persico: una storia e un libro speciali (continua a leggere »)

«Presentazioni letterarie, incontri, workshop, gruppi di lettura e proposte rivolte alle scuole: tutto questo è “Da giovani promesse”, il festival letterario dedicato agli esordi letterari più brillanti e ai giovani (continua a leggere »)

«Si scaldano i motori per il Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, con due date da segnare sul calendario: giovedì 17 maggio si terranno gli incontri con i cinque (continua a leggere »)

«Nel dopo guerra inziamo a produrre un rifiuto che dura molto più di noi: la plastica. Che in realtà è un materiale nobilissimo, basti pensare che gli ospedali moderni non (continua a leggere »)