«Il compito della scienza è separare le ipotesi dai fatti. Se parli di teoria del tutto o di multiverso si tratta di teorie tali che, già nelle premesse, non possono essere (continua a leggere »)

«Matt Ridley è molto conosciuto in Inghilterra sia per essere membro della Camera dei Lord, sia per essere uno dei principali divulgatori scientifici del Paese. Ora arriva in Italia il (continua a leggere »)

Su Il Giornale l’ultima recensione del libro di Caroline Blackwood, “La figliastra“, in libreria da marzo per Codice Edizione e in tutti gli store online.

«Numeri è concepito come una piccola enciclopedia: carta patinata, illustrazioni di dipinti, di reperti storici, di frontespizi e fotografie d’epoca, grafici, disegni, tabelle, spunti bibliografici, formule…». Su il Giornale Eleonora Barbieri (continua a leggere »)

«È trascorso un secolo da quando Marcel Proust si accingeva a pubblicare il primo volume del romanzo Alla ricerca del tempo perduto. Per l’esattezza uscì l’11 novembre del 1913, e (continua a leggere »)