«I genitori che rifiutano le vaccinazioni non solo mettono a rischio la salute dei propri figli, ma anche quella dei loro compagni di classe, esponendoli al rischio di malattie infettive (continua a leggere »)

«É davvero lodevole la battaglia che alcuni esperti, come Andrea Grignolio, stanno conducendo contro il movimento d’opinione ideologicamente avverso alle vaccinazioni». La questione dei vaccini ha aperto in Italia un (continua a leggere »)

«Troppe cose da conoscere in troppo poco tempo. Questa sensazione accompagna l’uomo dall’inizio della storia, corollario del suo naturale desiderio di sapere la verità del mondo, ma sembra essersi ingigantita (continua a leggere »)

«Perché il frisbee vola? Esiste un ordine intorno ai bastoncini dello Shangai che si lasciano cadere su un tavolo? Perché le punizioni calciate con il Super Tele diventano più imprendibili (continua a leggere »)

Il modello di von Humboldt «resta ancora oggi insuperabile: insieme illuminista, ecfrastico, topografico (una specie di agrimensore). Humboldt è un obiettivo vivente, uno zoom sofisticatissimo munito di bussola». Sul “Foglio” (continua a leggere »)