«Una prima analisi dei dati da parte dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia lascia ben sperare perché non si tratterebbe del ‘risveglio’ di nuova faglia ma del distacco di un (continua a leggere »)

«La prova regina di Gianfranco Bangone è un interessante manuale di come le impronte genetiche, nell’arco degli anni, abbiano determinato il corso dei processi». Ad un giorno dalla sentenza Bossetti, (continua a leggere »)

«Ta-Nehisi Coates è un uomo difficile con cui trattare, ma ha tutte le caratteristiche dell’eroe, crede formalmente nel potere delle parole, nella loro chiarezza». Il giorno dopo le elezioni americane, (continua a leggere »)

«Come saremo scritto da Luca De Biase e Telmo Pievani è un viaggio nel tempo futuro ma soprattutto nelle potenzialità delle nostre azioni». Il futuro non si può prevedere, ma (continua a leggere »)

«Perché i ragazzi dovrebbero dedicare almeno tre anni della loro vita allo studio? A questa e altre domande cerca di rispondere Juan Carlos de Martin, in un saggio che prende (continua a leggere »)