In questo articolo, pubblicato su La Lettura de Il Corriere della Sera del 26 febbraio (edizione cartacea), l’autore Paolo Giordano cita “Fisica per i presidenti del futuro” di Richard Muller che abbiamo pubblicato nel 2009. (continua a leggere »)

«Con i mezzi ora a nostra disposizione siamo in grado di raccogliere dei dati utili, ma che restano sempre troppo limitati nel significato. Ciò che avviene in grande nel sottosuolo (continua a leggere »)

«Un giocattolo serve per giocare. Punto. Poi, certo, insegna, spiega, accompagna nella scoperta dei misteri della vita. Ma dopo aver sfogliato La scienza dal giocattolaio – un simpatico libro scritto (continua a leggere »)

Su La Lettura del Corriere della Sera uno speciale sul “futuro”, su come le trame dei migliori romanzi di fantascienza spesso siano superati dalla realtà, al di là di tutti gli spunti creativi e narrativi che possano essere messi in gioco da bravi romanzieri. Michio Kaku con la Fisica del Futuro e le sue 300 interviste a scienziati e futurologi disegna un domani (tra cento anni) ricco di suggestioni e sorprese, partendo da idee e concetti che però fanno già parte del nostro presente, della nostra vita di tutti i giorni. (continua a leggere »)

«Insieme nella folla. Fermandosi ai crocevia, temporanei Times Square o mercati rionali. Il brulicare di social media, siti, reti nelle reti sono le nuove metropoli in cui sperimentare la libertà. (continua a leggere »)