«Nessuno, oggi, potrebbe negare che l’impatto della tecnologia sulla società è diventato uno dei temi cruciali della nostra epoca. Dallo strapotere economico della Silicon Valley all’intelligenza artificiale, dalla cyberguerra tra (continua a leggere »)

«È in questo solco ideale che Ta-Nehisi Coates interviene a complicare ulteriormente il quadro. Già vincitore del National Book Award, del Pen Literary Award e del Genius Grant della MacArthur (continua a leggere »)

«Per accendere ancora la fiamma del ricordo e la consapevolezza di quei giorni vale sempre la pena di provare a confrontarsi con il presente, il passato ed il futuro. Per (continua a leggere »)

«Quadri della natura è un’opera che non ha paragoni nella letteratura mondiale del periodo, perché rappresenta il tentativo non solo di cartografare, ma di descrivere, di far rivivere al lettore ciò (continua a leggere »)

«I francesi dicono “scrittura del sé”, gli americani “memoir” ma spesso usano solo “non-fiction”, noi diciamo soprattutto “autobiografia”, fatto sta che questo tipo di scrittura – nata dalle parti di (continua a leggere »)