Una scrittrice leggendaria, nata a Londra nel 1931, scomparsa a New York nel 1996, che sapeva raccontare come poche l’alta società. Dopo il successo di La Duchessa, torna Lady Blackwood, (continua a leggere »)

«Le smart cities si fondano sui dati che devono appartenere alla collettività, essere considerati beni comuni e non finire nelle mani di poche grandi imprese impegnate a fare profitti. Serve (continua a leggere »)

«Tutti gli studi scientifici dimostrano l’efficacia dell’immunizzazione: la somministrazione di massa dei vaccini, dalla metà del secolo scorso, ha debellato molte malattie mortali come la poliomielite. E va anche ricordato (continua a leggere »)

«Sembra la sceneggiatura di un film splatter, invece è la realtà: rancore e insulti dilagano nelle nostre parole. Persino un attore compassato come Toni Servillo, dopo la vittoria ai Golden (continua a leggere »)

«Nessuno di noi genitori ci pensa, perché probabilmente non lo sa. Eppure, quando regaliamo un giocattolo ai nostri figli, in molti casi stiamo dando loro le chiavi per conoscere, con (continua a leggere »)