La Duchessa di Caroline Blackwood (traduzione di Sara Prencipe,  16,90 euro) è in libreria! «Caroline Blackwood ci mise il suo solito impegno professionale e le sue conoscenze altolocate, per raggiungere (continua a leggere »)

«Raramente un saggio sulle piante può coinvolgere e lasciare senza fiato come se fosse un thriller. Eppure Renato Bruni ci riesce». Il regno delle piante ci affascina, eppure la maggior (continua a leggere »)

«È tutta questione di chimica: quando soddisfiamo dei bisogni – di qualunque natura essi siano – il cervello rilascia dopamina, un neurotrasmettitore che si attiva proprio quando viviamo esperienze gratificanti (continua a leggere »)

«De Martin sostiene giustamente che se si vuole che l’università, in primis quella italiana, esca dalla palude della crisi globale e affronti le 5 grandi sfide che segnano il confine (continua a leggere »)

«Hope Jahren è una geochimica e geobiologa americana che attualmente vive e lavora a Oslo e da tutta la vita (è nata nel 1969) studia i fossili degli alberi e (continua a leggere »)