«Non è solo un approfondimento dei meccanismi che hanno generato i principali terremoti avvenuti in Italia e nel mondo, ma “un viaggio attraverso 2.000 anni di storia dei terremoti e (continua a leggere »)

“E se vi dicessero che Cenerentola è una scienziata col camice bianco, che lo Stregatto è bravissimo nella fisica quantistica e che Nemo è un ingegnere eccezionale ci credereste? Dovreste (continua a leggere »)

«La ricerca scientifica e i guai dei finanziamenti, le fake news, ma anche le speranze che possono arrivare dalla scienza, che è “l’unico modo per modernizzare il Paese e guidare (continua a leggere »)

«Storie che condensano fiction e realtà in una scrittura potente per significato ed espressività. Sono pagine dolorose, scritte con uno stile asciutto e diretto ma capace di scavare in profondità. (continua a leggere »)

«Le “docili” sirene che consolarono l’esilio in Egitto di Elena di Troia, la bellissima moglie di Menelao re di Sparta, e quelle più “nervosette” che tentavano Ulisse legato all’albero della (continua a leggere »)