‘Trash’, viaggio al termine del consumo di Davide Mazzocco, eHabitat.it

16 gennaio 2018 - rassegna stampa - eHabitat.it

«’Trash di Piero Martin e Alessandra Viola è un ottimo esempio di come si possa raccontare il mondo dei rifiuti coniugando la sintesi e l’analisi, il macro e il micro, gli scenari e le notizie, i dati e i casi di studio. Dalla copertina di grande impatto alla scrittura capace di tradurre efficacemente gli argomenti tecnico-scientifici al pubblico generalista, il saggio di Codice Edizioni riesce a rendere appetibile la riflessione su questioni troppo spesso rimosse dalla nostra società. Quale impatto hanno i rifiuti sulle nostre vite? Quanto sprechiamo? In quale misura i rifiuti, se debitamente trattati, possono diventare una risorsa?».

Su eHabitat.it: ‘Trash’. Viaggio al termine del consumo. Un’interessante panoramica sul mondo dei rifiuti e sui contenuti di Trash. Tutto quello che dovreste sapere sui rifiuti.

Continua a leggere l’articolo di Davide Mazzocco.

Questo libro è un viaggio, divertente e scientificamente rigoroso, alla scoperta dei rifiuti fuori e dentro di noi. Curiosità e tanti dati, tecnologie di punta e antiche tradizioni, arte e persino ricette gourmet per ricostruire la storia di un’idea – quella del rifiuto – che nei secoli si è trasformata moltissime volte. Dalle nostre case all’intero pianeta, tante storie per scoprire cosa e quanto sprechiamo, quanto vale quello che finisce nel cestino, nelle fogne o in discarica e cosa ci si potrebbe fare (o già ci si fa). Perché dall’arte all’industria, dalla tecnologia all’ambiente i rifiuti sono un problema che può mettere a repentaglio lo sviluppo sostenibile, ma possono essere una soluzione.

Acquista Trash su IBS o Amazon.

 

Tag: Alessandra Viola, Ambiente, economia circolare, Opportunità, Piero Martin, rifiuti, trash