Paolo Iabichino – “Scripta volant – recensione” di Francescapaola Iannaccone, Panorama

04 dicembre 2017 - rassegna stampa - Panorama

«Scripta Volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi è il nuovo libro di Paolo Iabichino, Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia, un abbecedario che prova a riscrivere una nuova sintassi. Un libro che nasce dalla volontà di voler modificare il modo con cui si affronta la scrittura oggi, provando anche a dare un nuovo valore al linguaggio pubblicitario tout court. Secondo Iabichino è come se qualsiasi cosa scritta oggi, veicolata dalla e nella rete, non riuscisse più ad incasellarsi nei contesti, così da poter edificare solidi concetti. È come se le parole “volassero via”.»

Continua a leggere la recensione di Francescapaola Iannaccone su Panorama

Tag: Alfabeto, comunicazione, Informazione, media, Ogilvy & Mather, Paolo Iabichino, Parole, pubblciità, Scripta volant