Baciatevi! Lo dice la scienza – Alice Pace, F

31 agosto 2018 - rassegna stampa - F

Test di compatibilità biologica, modo per rinforzare i sistemi immunitari, antistress: pensavate fosse “solo” un bacio? Ingenui! Ma potete rimediare leggendo il prezioso saggio di Hot. La scienza sotto le lenzuola.

Ne trovate un assaggio sul numero del 22 agosto di “F“.

Da un profumo al bacio, da una carezza all’eccitazione, dalla nudità all’orgasmo, ecco – con tutti i particolari dettati dalla scienza – come passiamo dal primo sguardo a rotolarci in un letto con qualcuno. Ce lo racconta Alice Pace, e lo fa osservando l’atto sessuale da punti di vista assolutamente privilegiati. Dall’interno del nostro corpo, dove l’eros si scatena in un turbine di molecole, surriscalda i sensi e innesca, nel suo piacevole crescendo, circuiti cerebrali  ancora in parte misteriosi; ma anche da fuori, dove i corpi si inseguono nelle acrobazie più bizzarre, incluse quelle esplorate dagli scienziati. Il libro giusto per chi è curioso di capire il perché di tutto (ma proprio tutto) quello che succede in “quei momenti”, e per chi è pronto ad assaporare, anche grazie alla ricerca e alle nuove tecnologie, tutte le possibili sfumature del sesso di oggi. E a fantasticare su quello di domani.

Ascolta su Spotify le playlist dedicate a Hot!  –> Hot. La scienza sotto le lenzuola

–> Hot(ter)

Tag: Alice Pace, Bacio, biologia, chimica, Fisica, Hot. La scienza sotto le lenzuola, Medicina, Neuroscienze, Psicologia, scienza, Sesso, Sessualità