Mettici il cervello

12 marzo 2012 - News

In occasione della settimana mondiale del cervello, che si celebrerà dal 12 al 18 marzo, abbiamo lanciato un nuovo bookpack dal titolo “Mettici il Cervello”, una raccolta digitale di ebook che racchiude tre dei più importanti libri sulle neuroscienze.

Il bookpack è acquistabile direttamente sul sito di Bookrepublic e comprende Alla ricerca della memoria del premio nobel Eric R. Kandel, La mente etica di Michael Gazzaniga, uno dei più importanti neuroscienziati al mondo e La nascita della Mente dello psicologo e neuroscienziato statunitense Gary Marcus.

La settimana mondiale del cervello è un evento promosso dalla Dana Foundation, che si avvale degli sforzi delle organizzazioni di tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi e benefici della ricerca sul cervello.

In Italia l’evento è promosso e organizzato dalla SIN – Società Italiana di Neurologia – che contribuisce alla divulgazione delle conoscenze legate alle neuroscienze in generale e alla neurologia in particolare. Tra le iniziative organizzate, di particolare rilievo è la collaborazione con BrainFactor – testata scientifica quotidiana dedicata alla ricerca sul cervello e alle neuroscienze – per dar vita ad una “maratona divulgativa” destinata a un pubblico eterogeneo dal titolo “L’agenda del Cervello: un argomento al giorno…”.

 

Tag: Alla ricerca della memoria, bookpack, Bookrepublic, Dana Foundation, Eric R. Kandel, Gary Marcus, La mente etica, La nascita della Mente, mettici il cervello, Michael Gazzaniga, settimana mondiale del cervello