Due titoli Codice nella cinquina finalista del Premio Galileo

19 gennaio 2017 - News

56 -Amato_140_210_DEF44 -Schirrmacher_140_210Sono Sotto i nostri piedi di Alessandro Amato e Chi ha paura dei vaccini? di Andrea Grignolio i due titoli Codice entrati a far parte della cinquina finalista del Premio Galileo 2017, prestigioso riconoscimento per la divulazione scientifica giunto ormai all’undicesima edizione.

I libri sono stati selezionati, in una rosa di 80 titoli, da una giuria scientifica composta da personalità di rilievo della cultura italiana e presieduta da Dario Bressanini. Si apre ora la seconda fase, in cui una giuria popolare – composta da studenti degli istituti superiori di tutta Italia – esprimerà la sua preferenza tra i cinque titoli indicati entro il 5 maggio 2017.

Questi due volumi erano già entrati, lo scorso dicembre, a far parte della finale del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2016  (Amato nella rosa dei 50 finalisti, Grignolio nella finalissima, secondo classificato per la sua categoria). Un grandissimo riconoscimento per i nostri autori e per la nostra casa editrice, unica a poter contare due titoli in questa autorevole classifica.

Leggi l’articolo di Ines Thomas su Il Gazzettino di Padova

Tag: Alessandro Amato, Andrea Grignolio, Chi ha paura dei vaccini, Premio Galileo 2017, Sotto i nostri piedi